Informazioni

La Casa di Riposo San Vincenzo è una Residenza per anziani CONVENZIONATA CON L’ASL di Vercelli per 20 posti letto RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per anziani non autosufficienti e autorizzata per 5 posti letto RA (Residenza assistenziale) per anziani parzialmente autosufficienti.

Presso la nostra Struttura saremo lieti di fornirvi le informazioni e il supporto necessario per richiedere la valutazione per il passaggio al regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale.

La gestione della Residenza è contraddistinta da un modello organizzativo che è in grado di offrire una risposta di assistenza socio-sanitaria calibrata sui bisogni dell’Anziano.

I servizi socio-sanitari sono erogati sulla base della complessità assistenziale dell’Ospite. Le fasce assistenziali erogate sono le seguenti:

Bassa intensità: per soggetti con parziale perdita di autonomia funzionale e/o motoria.

Medio - bassa intensità: per soggetti con modesta perdita dell’autonomia nella deambulazione e/o nell’uso di ausili. Limitazione nelle attività della vita quotidiana che richiedono interventi assistenziali di supporto e protezione.

Media intensità: per soggetti con deficit di autonomia funzionale di grado medio. Con presenza di poli-patologie a carattere cronico -degenerativo.

Medio - alta intensità: per soggetti con poli-patologie a carattere cronicodegenerativo. Compromissione dell’autonomia di grado medio - alto.

Alta intensità: per soggetti con poli – patologie a rischio di scompenso e/o complicazioni. Disturbi comportamentali anche di grado elevato. Decubiti fino allo stadio 3°.

Alta intensità incrementata: per soggetti con livello di non autosufficienza funzionale di grado elevato. Con necessità sanitarie -assistenziali elevate. Demenza con alterazioni comportamentali limitate a tentativi di fuga.